Parabrezza maggiorato Givi

Possibili dotazioni in aggiunta al ricco corredo.
Rispondi
msal
|50 post|
|50 post|
Scooter o Moto principale: DT 300i bianco

Re: Parabrezza maggiorato Givi

Messaggio da msal » 21/10/2009, 20:52

Testato il Givi: Genova, Vento forte e pioggia battente.

In altezza: devo dire che per un po' sono andato con la visiera aperta avvertendo solamente qualche goccia...Non è come avere il classico parabrezza alta (tipo beverly), ma regge bene l'acqua. Certo che se c'è una bufera tanti saluti, ma questo con qualsiasi parabrezza. La visuale di giorno era abbastanza buona. Di sera, invece, ho trovato qualche difficoltà sopratutto quando ho dovuto abbassare la visiera...sembravo Ray Charles!!!! Direi in definitiva, buon riparo da acqua e vento.

Mani: Per quanto mi riguarda ho notatato che questo parabrezza ripara ottimamente le mani sia dall'acqua sia dal vento. In definitiva sono contento dell'acquisto.

Conclusioni: Anche se avvolte in altezza passa più acqua del dovuto, da tenere presente che oggi il vento la fa da padrone, devo dire che non ho vista molta differenza dal comune parabrezza tipo beverly.

Me lo dico da solo.....per € 90,00 ho fatto un ottimo acquisto per qualità, funzionalità e prezzo!!!

Ave!

Niklo13
|Moderatore Globale|
|Moderatore Globale|
Scooter o Moto principale: DT 300 - BMW G650GS

Messaggio da Niklo13 » 22/10/2009, 8:23

Ma si pace yota, ma scusa però, io esprimevo un parere su come si comporta il Givi e tu te ne esci su come devo esprimere i miei giudizi riempiendo una pagina... e non ti pare OT e anche inutilmente aggressivo?

Comunque, ...ho paura che cerchi inutilmente da altri la conferma dei tuoi dubbi, è cioè, in sintesi, per quanto un parabrezza sia ottimo, lo scooter è pur sempre un mezzo scoperto ed esposto alle intemperie.

Quindi, come io ed altri possessori del Givi non possiamo che raccomandartelo, in quanto fa il suo compito egregiamente, ed io come altri possiamo solo elencarti i pregi e i difetti di QUESTO oggetto, non siamo in grado di confermarti che sia meglio del Fabbri, Kymco o altri.. tocca a te ora decidere.

Di pareri per fartene un'idea ve ne sono in abbondanza, abbiamo riempito 9 pagine su questo argomento... e poi che cavolo.. è solo un parabrezza :D :D
Vendo alcune cosine nella sez. mercatino

ImmagineDT 300i Immagine G650GS

yota
|50 post|
|50 post|
Scooter o Moto principale: Downtown 300

Messaggio da yota » 23/10/2009, 0:04

Niklo13 ha scritto:Ma si pace yota, ma scusa però, io esprimevo un parere su come si comporta il Givi e tu te ne esci su come devo esprimere i miei giudizi riempiendo una pagina... e non ti pare OT e anche inutilmente aggressivo?
Guarda che l'OT (ammesso e non concesso che lo sia) sul tuo modo di esprimere le opinioni al massimo sono le sole prime 3 righe, poi erano commenti sui parabrezza in generale e una richesta di informazioni (anche sul givi).
Come ho già detto non era mio intento essere aggressivo, ma solo ironico perchè mi sembrava che avessi espresso una tua valutazione personale come se fosse un assoluto.
Rinnovo le scuse se le mie parole hanno trasmesso una ostilità che non voleva esserci.
Niklo13 ha scritto: Comunque, ...ho paura che cerchi inutilmente da altri la conferma dei tuoi dubbi
Quello che cerco di sapere, è se e quanto il givi protegge dalla pioggia. Punto e a capo, non c'è bisogno di avere paura di supporre che inutilmente io cerchi conferme su dubbi esitenziali! ;-) <- (vuol dire che sono stato intenzionalmente un po' sarcastico! :-p)

Se mediamente i possessori di givi dicono che protegge bene potrei valutare di cambiare il mio per il givi, viceversa se si prende la pioggia anche col givi tanto vale che mi tenga il mio.
Mi sono infilato nella discussione rispondendo al tuo messaggio perchè nocia aveva (secondo me comprensibilmente) espresso un dubbio:
nocia73 ha scritto: ma scusate io a questo punto nn ci capisco piu nulla,
si era detto che fosse il migliore tra i modelli proposti e
fosse quello che ripara di più dal freddo e dall'acqua
Siccome avevi liquidato la sua domanda dicendo che "il givi non protegge dall'acqua perchè in fondo nessun parabrezza lo fa" , ho provato a farti notare che non è una cosa così ovvia come la tua affermazione sembrava indicare e mi sarebbe piaciuto che, voi che ci andate in giro tutti i giorni, scendeste nel dettaglio. Penso che potrebbe essere interessante per molti.
Niklo13 ha scritto: Di pareri per fartene un'idea ve ne sono in abbondanza, abbiamo riempito 9 pagine su questo argomento... e poi che cavolo.. è solo un parabrezza :D :D
In 9 pagine di commenti non ne esce una fotografia così chiara, il commento più utile nel merito è quello di msal di ieri ed è posteriore al mio post. Quindi secondo me era perfettamente lecito chiedere un approfondimento.

Perdonami se mi sono un po' impuntato su questa cosa, ma se è vero che un parabrezza è solo un parabrezza (100€ peratro non sono pochi, in particolare se uno ce lo hai già!), è un peccato perdersi in un bicchiere d'acqua.
Ultima modifica di yota il 26/10/2009, 11:33, modificato 1 volta in totale.
DT 300i Amaranto

msal
|50 post|
|50 post|
Scooter o Moto principale: DT 300i bianco

Messaggio da msal » 23/10/2009, 1:43

Sembrate due sposini in crisi :-)... Givi ok...freddo e acqua e finalmente mi sono abituato alla distorsione...neppure tanto eccessiva!!!

Saluto gli sposini!!! :-) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ugeek:

RobBob
|10 post|
|10 post|
Scooter o Moto principale: downtown 300i

Messaggio da RobBob » 23/10/2009, 10:47

yota ha scritto: Perdonami se mi sono un po' impuntato su questa cosa, ma se è vero che un parabrezza è solo un parabrezza (100€ peratro non sono pochi, in particolare se uno ce lo hai già!), è un peccato perdersi in un bicchiere d'acqua.
Io ho comprato il GIVI, se tu hai già comprato un altro parabrezza maggiorato, tienilo, non spendere altri soldi :) Si tratta di uno scooter a ruote basse molto potente e che ha lo scudo lontano dal corpo; personalmente penso da ignorante che nessun parabrezza ti possa riparare moto dall'acqua sul DT. :geek: Al contrario il parabrezza più grande ci può riparare da troppa aria. :)
Ciao.

Niklo13
|Moderatore Globale|
|Moderatore Globale|

Messaggio da Niklo13 » 23/10/2009, 17:19

A YOTAAAAA.... MA TE LO POSSO DIRE????

MA CHE PALLE!!!ImmagineImmagineImmagine.................. :lol: :lol: :lol:

ADMIN: Ma non mettiamo un conta lettere come in altri forum?

Draifus
|1000 post|
|1000 post|
Scooter o Moto principale: Downtown 300i

Messaggio da Draifus » 24/10/2009, 9:51

:| .....sono molto tentato di chiduere questo post o di ripulirlo in maniera pesante, indipendentemente dall'ultimo post da record di Yota.
Moderatore Globale
Immagine
Downtown 300i bianco

Niklo13
|Moderatore Globale|
|Moderatore Globale|

Messaggio da Niklo13 » 24/10/2009, 11:37

Diamoci alle pulizie....metti la cera.....togli la cera
Immagine

O.T. Hai visto il banner...??? mò ho scoperto che si possono mettere i video!!!!

camox1
|500 post|
|500 post|
Scooter o Moto principale: DT 300i white ice

Messaggio da camox1 » 24/10/2009, 14:24

Per draifus
oggi finalmente dopo due settimane d'attesa ho potuto finalmente montare il givi e testarlo per circa 60 km. Penso che sia l'ideale per persone alte come noi (m. 1,85), non si sente piu' quel fastidioso vento al collo (vento trasversale permettendo) e la visuale risulta ottima (sopra il bordo superiore).
Non posso dirti se protegge bene dal freddo perche' oggi qui al nord fa un po' piu' caldo (non riesco ad essere preciso perche', come ben sai, sul DT manca il rilevatore di temperatura :roll: ) ma sono andato in giro senza guanti e devo dire che di aria le mani ne prendevano poca.
la sensazione diversa era il rumore del motore che risultava piu' amplificata dal fatto che si era attutito il rumore del vento sul casco. Un' altra sensazione che ho provato e' che sembrava che il DT andasse piu' piano, ma e' stata subito smentita dalla rilevazione del tachimetro (tirava ancora come prima).
Concludendo ti chiedo, cosa aspetti a montarlo? Un ultima cosa, e' anche molto bello esteticamente.

Ciao
Antonio Downtown 300i White Ice ImmagineImmagine

Draifus
|1000 post|
|1000 post|
Scooter o Moto principale: Downtown 300i

Messaggio da Draifus » 24/10/2009, 19:02

camox1 ha scritto:(non riesco ad essere preciso perche', come ben sai, sul DT manca il rilevatore di temperatura :roll: )
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Bello, funzionale, coprente......sarà il mio parabrezza.
Cosa sto aspettando? Un paio di Romani che da giorni non mi rispondono ai pm con i quali pareva avessimo trovato un accordo. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Non mi lascio scappare la possibilità di pagarlo 92€!!!! (il miglior prezzo da concessionario che ho trovato din'ora è 120€ :? )
Moderatore Globale
Immagine
Downtown 300i bianco

Rispondi